Le tre regole d’oro del ritocco capelli per ottenere un risultato al top

Il lungo lockdown che abbiamo vissuto negli ultimi mesi ci ha costretti in casa senza, fra le altre cose, avere la possibilità di poter contare su un ritocco capelli professionale.

Sappiamo quanto sia importante sentirsi bene con se stessi, ne abbiamo fatto la nostra professione e per questo siamo convinti che se i capelli non ci rispecchiano, la ricrescita avanza e l’ordine dell’ultimo taglio è ormai solo un vago ricordo, piacersi può diventare davvero difficile. Ora che con le dovute precauzioni e in tutta sicurezza è possibile tornare dal parrucchiere, ti sveliamo le tre regole d’oro per ottenere un risultato al top al prossimo appuntamento in salone (eliminando una volta per tutte la chioma selvaggia modalità lockdown).

1. Trattare la famigerata ricrescita

Come trattare la ricrescita dei capelli

Alcuni si sono affidati al fai-da-te, altri invece hanno atteso pazientemente il ritorno in atelier per occuparsi di questa, ostica, pratica. Il fai-da-te è sempre rischioso, perché può risultare spesso in tonalità poco omogenee con il resto della capigliatura, o può addirittura vanificare con il suo risultato anni di tinte e tecniche di colore professionali. La ricrescita va infatti trattata con cura, da un esperto. Se però hai già tentato di risolvere il problema a casa parlane con il tuo parrucchiere, potrete aggiustare insieme la situazione per dei capelli di nuovo omogenei e ordinati.

Credit: @wellanordic

2. Correggere il colore, ma senza esagerare

Correggere il colore dei capelliCon l’estate in arrivo, il sole e il mare che ci mettono lo zampino non è propriamente l’ora per colorazioni audaci e super strong. Meglio affidarsi a riflessanti o tecniche più dolci, come il balayage, in grado di esaltare il colore naturale del capello andando a giocare sulla lucentezza creando sinuosi effetti di luminosità.

Credit: @wellahair

3. Aggiustare il taglio, donandogli una forma

Aggiustare il taglio dei capelli
Non ci riferiamo solo alla classica spuntatina. A volta il parrucchiere, quando taglia più di ciò che appare necessario, lo sta facendo per permettere una crescita precisa e mirata del capello, che non risulterà in una chioma disordinata o “pesante” dopo pochissimo tempo. Fidati del tuo parrucchiere.

Credit: @kirlir

Siamo davvero lieti di poterti riavere nel nostro salone: ti aspettiamo in via Risorgimento 8/A a Fano, per prenderci cura di te con il ritocco capelli che aspettavi!