Tecnica Illuminage: il colore è niente senza la luce

Gli esperti del capello sanno che prendersene cura adeguatamente significa operare una ricerca costante, per una profonda conoscenza delle ultime tecniche e tecnologie in fatto di colore, styling e benessere. Con l’arrivo della bella stagione poi, chi ama giocare con tonalità e striature più chiare, per creare il classico effetto “baciato dal sole” resterà affascinato da una delle ultime tecniche proposte da Wella Professional, Illuminage.

Illuminage: di che cosa si tratta?

tecnica illuminageIl colore non è niente senza luce: proprio da questo presupposto parte la ricerca che ha condotto ad Illuminage, una tecnica che permette di ottenere un look unico, che va ben oltre il classico colpo di sole. Come indica la parola stessa il suo principale compito è illuminare, senza mai appesantire, per creare un movimento fluido composto da colori e luminosità diverse, una corposità leggera. Simile all’altrettanto efficace tecnica Balayage (dal francese, “spazzolare”), la differenza principale fra le due risiede proprio nella delicatezza, il valore aggiunto di Illuminage, una tecnica per il capello che non parte dalla radice per creare un total look più chiaro, ma che ricerca e arricchisce elegantemente soprattutto le lunghezze, per produrre una nota di luminosità che potremmo definire soave.

Lo stile luminoso per la SS2020

Stile luminoso per la nuova stagioneLa parola d’ordine della tecnica Illuminage è naturalezza: un tipo di naturalezza versatile -perché permette al parrucchiere di giocare con le tonalità, sia di base che di schiaritura- nonché semplice, per un look ordinato ma di carattere. Chiari, scuri e giochi di luce: la palette che rappresenta maggiormente la stagione primavera-estate 2020 è arricchita da punti luce e sfumature che non passeranno inosservati, per via dello straordinario potere di questa tecnica di riflettere la luce naturale del sole. Inoltre, grazie alla qualità dei prodotti Illumina Color di Wella per la tecnica Illuminage la fibra capillare viene protetta e il capello ristrutturato, donando non solo brillantezza e carattere, ma anche più forza: per dei capelli sani, eleganti e baciati dal sole!

Tecnica Illuminage: video tutorial