Ad ogni capello la sua acconciatura per San Valentino

A cena fuori non è consentito andare ma non per questo occorre rinunciare ad abiti sfavillanti e curate acconciature per San Valentino: il 14 febbraio, infatti, è una ricorrenza che può essere celebrata a al meglio anche nella privacy della propria casa.

Indipendentemente da quale acconciatura si preferisca la regola è una sola: sentirsi a proprio agio. Da evitare perciò hairstyle troppo costruiti, che rischiano di compromettere il relax e il benessere emotivo che dovrebbero invece essere alla base della festa degli innamorati. Corti, lunghi, medi o ricci… a ognuno il suo consiglio di stile:

Capelli lunghi: treccia a spina di pesce oppure treccia romantica

Con i capelli di notevole lunghezza c’è sempre da sbizzarrirsi: in questo caso consigliamo un’acconciatura che possa tenere in posizione i capelli, per evitare di provare un fastidio che poi potrebbe tradursi in uno chignon improvvisato a metà serata. Una treccia a spina di pesce è ideale per chi ama ordine ed eleganza, se invece si preferisce uno stile più libero e bohemien una treccia romantica, magari con capello semi-sciolto, sarà la soluzione più adatta.

Capelli medi: onde morbide o rock

I capelli medi per risaltare e non risultare “piatti” hanno bisogno di movimento: via libera ad onde morbide oppure più vivaci, in base al proprio stile e, perché no, all’abbigliamento del giorno. Nonostante possa sembrare semplice è sempre bene rivolgersi al parrucchiere anche per questo tipo di piega, l’utilizzo della piastra a casa, infatti, spesso non garantisce risultati uniformi. Inoltre, perché mai rinunciare ad uno shampoo con massaggio?

Capelli corti: l’accessorio fa la differenza

Il capello corto rappresenta già di per sé uno stile a tutto tondo. Per renderlo ancor più personale e, perché no, impreziosirlo, si può scegliere un accessorio per capelli da abbinare all’outfit: ad esempio un cerchietto gioiello. I capelli possono essere lasciati liberi nel caso di un taglio bob o un caschetto, se si tratta invece di un pixie cut è meglio fissarli con cera oppure gel.

Capelli ricci: volume e definizione

Il riccio è unico in partenza, va solo aiutato a splendere! I capelli ricci godono già di volume, carattere e forza, occorre solo definirne al meglio le qualità: via di maschera, mousse definizione e asciugatura ad hoc, i ricci ringrazieranno e il look anche.

Ad ogni capello la sua acconciatura per San Valentino: ti aspettiamo in atelier per rendere questa giornata ancora più speciale.