Quale colore scegliere per contrastarle i capelli bianchi?

È una realtà assodata: quando i primi capelli bianchi insorgono il cambiamento che sentiamo dentro di noi per quelle piccole, nuove striscioline grigio-bianche, è potente. Il bianco simboleggia il tempo che passa per molti di noi, anche se in realtà è molto comune avvistare i primi già al principio dei vent’anni di età. Le strade da percorrere, quando ci si rende conto che il tanto temuto capello bianco è arrivato sono due: si può decidere di vivere abbracciando questo fenomeno del tutto naturale, oppure ci si può rivolgere al parrucchiere per una copertura. Quali sono però i colori migliori fra cui scegliere? Noi di Immagine Parrucchieri vi proponiamo alcune opzioni.

Capello biondo giaccio

Capelli biondo ghiaccio

Indicato soprattutto per chi parte già da una base di colore chiara dai toni freddi, questa tonalità permette di rendere indistinguibili i capelli bianchi donando alla capigliatura un aspetto da fiaba. Ricorda che il biondo ghiaccio – come tutte le schiariture – non è facile da ottenere, quindi occorre sempre rivolgersi ad esperti del colore e del mondo del capello, no quindi al fai da te.

Colpi di sole biondo brillante

Colpi di sole biondo brillante

Questa tecnica è particolarmente raccomandata, sia che tu abbia i capelli chiari oppure scuri! Infatti, il colpo di sole dona a tutti i tipi di capello un aspetto vivace, rendendolo dinamico, mai noioso. Il parrucchiere in questo modo sarà in grado di spaziare e giocare con le tonalità, riuscendo al contempo a coprire il grigio con del biondo brillante già dalle radici, neutralizzando l’effetto bianco.

Castano caldo

Capelli colore castano caldo

Diciamoci la verità, il biondo naturale è davvero raro da trovare, mentre il 75% circa della popolazione ha capelli di colore castano scuro. Inoltre, più il capello è scuro e più il bianco risulterà visibile, perciò qual è la soluzione? Passare essenzialmente al biondo una volta che i primi capelli grigi si manifestano? Assolutamente no. Chi parte da una base scura può optare per la stessa tinta, rafforzata da toni più caldi che, oltre a coprire il bianco, risulteranno in un viso più luminoso e una capigliatura più brillante. 

I capelli bianchi hanno già bussato alla tua porta e vuoi dei consigli? Richiedi un appuntamento, lo staff di Immagine Parrucchieri è a tua disposizione per creare insieme a te la fantastica seconda vita dei tuoi capelli.